rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute Alpignano

Asl To3, il poliambulatorio ha trovato una nuova sede: il trasloco

La nuova location potrebbe essere il Movicentro

Il poliambulatorio di Alpignano dell'Asl To 3 ha trovato una nuova sede. Si sta infatti ipotizzando un trasferimento, in un futuro non troppo lontano, al “Movicentro”, uno stabile realizzato nel 2008 su terreno messo a disposizione dalle Ferrovie, al momento poco utilizzato. Un edificio di tre piani, più un seminterrato dove potrebbero trovare collocazione tutti i servizi più richiesti dal pubblico: una struttura di costruzione recente e situata centralmente ma non troppo, lontano dagli ingorghi di traffico, senza barriere architettoniche e con parcheggi, sia sotterranei che esterni. 

Dopo un sopralluogo, al quale erano presenti il sindaco Andrea Oliva e il direttore generale dell'Asl Flavio Boraso, si è ipotizzato di trasferire qui il centro prenotazioni, il centro prelievi e i numerosi ambulatori specialistici, i servizi consultoriali pediatrici e familiari e la fisiatria. 

“Una soluzione - ha commentato il direttore Boraso - che consentirebbe all’Asl, in tempi piuttosto ravvicinati, di abbandonare l’attuale sede non del tutto adeguata dal punto di vista strutturale e che richiederebbe oltre 300.000 euro di investimenti per risolvere i molti problemi strutturali e logistici”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl To3, il poliambulatorio ha trovato una nuova sede: il trasloco

TorinoToday è in caricamento