rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Salute Chivasso

Ospedale di Chivasso, inaugurata la nuova sede di Neonatologia con apparecchi di ultima generazione

In prossimità delle sale parto e facilmente accessibile alle mamme

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Chivasso, guidato dal dottor Davide Gallina, ha subito una riorganizzazione e un'ottimizzazione degli spazi. Inoltre, è stata inaugurata oggi mercoledì 7 giugno la nuova sede della Neonatologia, che dipende dalla Pediatria diretta dal dottor Fabio Stefano Timeus.

La Neonatologia, sotto la responsabilità del dottor Mario Michele Calvo, è la struttura che, presso l'ospedale di Chivasso, si occupa dei neonati che richiedono una maggiore assistenza rispetto alla normale pratica del rooming-in, che consente al bambino di stare nella stessa stanza della madre.

La nuova Neonatologia dell'Ospedale di Chivasso è stata completamente rinnovata, e appena inaugurata, e si compone di una zona filtro iniziale, di un'area aperta con tre posti culla e di un box di isolamento con 1 posto culla. È dotata di incubatrici, di respiratore per C-PAP, di apparecchio per fototerapia di ultima generazione e di strumentazione per emogasanalisi. Il punto di forza è che la nuova sede si trova all'interno del reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dal dottor Davide Gallina, vicino alle sale parto e facilmente raggiungibile dalle mamme, in linea con i principi di umanizzazione delle cure e di razionalizzazione dell'assistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Chivasso, inaugurata la nuova sede di Neonatologia con apparecchi di ultima generazione

TorinoToday è in caricamento