rotate-mobile
Salute Centro / Corso Inghilterra, 7

Il Grattacielo Sanpaolo si illumina di rosa, l'evento si potrà ammirare da lontano

Un'iniziativa del mese dedicato alla prevenzione contro il cancro al seno

Anche il Grattacielo Intesa Sanpaolo, l'edificio più alto della città, si colora di rosa per una nobile causa. Dopo Palazzo Civico e i Musei Reali con la Cappella della Sindone appena restaurata, da questa sera, mercoledì 17 ottobre fino a fine mese, l'edificio di corso Inghilterra si illuminerà per celebrare "Ottobre Rosa", il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno. L'ultimo monumento ad accendersi per sostenere la campagna, che ha come scopo quello di sottolineare il ruolo fondamentale della prevenzione, sarà la Mole Antonelliana. 

Nonostante la sopravvivenza sia aumentata all’87 per cento e la qualità di vita di molte donne sia migliorata grazie alla ricerca scientifica, rendere il tumore al seno del tutto curabile è l’obiettivo più alto da raggiungere. Spingere sull’importanza della diagnosi precoce quindi, diventa uno dei mezzi fondamentali per vincere una sfida che è collettiva. 

Ma per il Grattacielo Sanpaolo, il celebre edificio di 38 piani, l'illuminazione colorata è una novità: l'evento si potrà ammirare da lontano, a colorarsi di rosa infatti, saranno i piani alti, in direzione est e ovest

Grattacielo rosa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grattacielo Sanpaolo si illumina di rosa, l'evento si potrà ammirare da lontano

TorinoToday è in caricamento