menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto scattata la scorsa notte da Andrea Cappello durante la “prova generale”.

Foto scattata la scorsa notte da Andrea Cappello durante la “prova generale”.

Il Grattacielo Sanpaolo si illumina di rosa, l'evento si potrà ammirare da lontano

Un'iniziativa del mese dedicato alla prevenzione contro il cancro al seno

Anche il Grattacielo Intesa Sanpaolo, l'edificio più alto della città, si colora di rosa per una nobile causa. Dopo Palazzo Civico e i Musei Reali con la Cappella della Sindone appena restaurata, da questa sera, mercoledì 17 ottobre fino a fine mese, l'edificio di corso Inghilterra si illuminerà per celebrare "Ottobre Rosa", il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno. L'ultimo monumento ad accendersi per sostenere la campagna, che ha come scopo quello di sottolineare il ruolo fondamentale della prevenzione, sarà la Mole Antonelliana. 

Nonostante la sopravvivenza sia aumentata all’87 per cento e la qualità di vita di molte donne sia migliorata grazie alla ricerca scientifica, rendere il tumore al seno del tutto curabile è l’obiettivo più alto da raggiungere. Spingere sull’importanza della diagnosi precoce quindi, diventa uno dei mezzi fondamentali per vincere una sfida che è collettiva. 

Ma per il Grattacielo Sanpaolo, il celebre edificio di 38 piani, l'illuminazione colorata è una novità: l'evento si potrà ammirare da lontano, a colorarsi di rosa infatti, saranno i piani alti, in direzione est e ovest

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento