menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni La Valle

Giovanni La Valle

Città della Salute e della Scienza, il nuovo commissario è Giovanni La Valle

Nominato dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore Icardi

Il dottor Giovanni La Valle è il nuovo commissario dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. E' stato nominato dalla Giunta regionale su proposta dell'Assessore alla Sanità, Luigi Icardi e l'incarico durerà fino al 31 maggio 2021. Attualmente, dal 2018, La Valle era direttore sanitario della stessa Azienda.

Giovanni La Valle, 50 anni, laureato in Medicina e Specialista in Igiene e Medicina Preventiva è stato direttore di presidio degli ospedali di Pinerolo dal 2002 al 2012; dirigente responsabile dei presidi di Avigliana, Giaveno, Venaria e Susa; direttore sanitario dell'Asl To4 dal 2012 al 2016 e dal 2016 al 2018; direttore sanitario d'Azienda Ospedale Policlinico San Martino di Genova. 

"Desidero congratularmi con il dottor La Valle per la nomina e gli rivolgo i miei migliori auguri per il nuovo incarico - ha commentato l'assessore Icardi -. Siamo in un momento di grande difficoltà generale per l'emergenza Covid 19, ma sono certo che ne usciremo grazie all'impegno di tutti. La Città della Salute e della Scienza e il dottor La Valle sono in prima linea in questa battaglia."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento