menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Collegno, consegnate le chiavi della Certosa Reale alla nuova Direttrice Generale dell’AslTo3

La dottoressa Franca Dall’Occo arriva dall'asl di Novara

Da inizio 2021 l’AslTo3, tra le più grandi Asl del Piemonte, ha una nuova direttrice generale. Oggi la dottoressa Franca Dall’Occo è stata accolta dal sindaco di Collegno, Francesco Casciano, che a nome della Città le ha dato il benvenuto con la consegna delle chiavi della Certosa Reale (che ospita la sede dell'Asl To3) e l’ha accompagnata durante una visita nelle suggestive aree auliche, dalla Chiesa della SS Annunziata all’Aula hospitalis.

 “Un buon lavoro a Lei e a tutti i dipendenti dell’Asl che anche in questo difficile momento hanno dimostrato grande professionalità unita a straordinaria umanità in epoca di pandemia. Un augurio di collaborare insieme per lo sviluppo dei servizi sanitari del territorio e la cura e la custodia di questo bellissimo patrimonio architettonico e culturale che è stato un manicomio tra i più importanti per storia, ma soprattutto per le battaglie e il processo di superamento degli ospedali psichiatrici in Italia e nel mondo” ha affermato Francesco Casciano.

La dottoressa Franca Dall’Occo, 56enne ex direttrice amministrativa dell'asl di Novara, sostituisce Flavio Boraso passato all'Asl di Asti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento