rotate-mobile
Salute

Nel 2020 Torino accoglierà il Congresso Internazionale per la ricerca contro il cancro

Attesi oncologi, esperti e scienziati da tutto il mondo

Nel 2020, dal 17 al 20 giugno, Torino ospiterà il 26° Congresso della European Association for Cancer Research. Un'occasione per riunire esperti, oncologi, aziende farmaceutiche e scienziati di tutto il mondo che per quattro giorni parleranno di cancro. L'evento arriva dopo un altro importante appuntamento: quello nel 2016 con il Congresso Estro  - European Society for Radiotherapy & Oncology - con 6.000 partecipanti. "Per la sanità piemontese è un bel successo" ha commentato l'assessore regionale Antonio Saitta. 

Alberto Bardelli, Professore Ordinario del Dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e direttore del Laboratorio di Oncologia Molecolare presso l’Istituto di Candiolo-IRCCS, neo-presidente dell’EACR ha presentato la candidatura con il sostegno di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau.

“Mi impegnerò - ha dichiarato -perché la ricerca sul cancro in Italia, e i giovani scienziati che la rendono possibile, possa cogliere le opportunità che le reti internazionali oggi offrono a beneficio dei pazienti oncologici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2020 Torino accoglierà il Congresso Internazionale per la ricerca contro il cancro

TorinoToday è in caricamento