Salute

Ospedale di Rivoli, cambia l'orario per gli hot spot scolastici e tamponi ad accesso diretto

Da lunedì 19 ottobre verranno effettuati dalle 13 alle 20

L'hot spot scolastico e il punto tamponi ad accesso diretto all’ospedale di Rivoli cambiano orario di apertura. A partire da lunedì 19 ottobre, il servizio sarà attivo al pomeriggio anzichè al mattino: tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 13 alle ore 20.

Nel corso dell'ultima settimana, la domanda di tamponi è praticamente triplicata passano dai 250 test iniziali a 700 al giorno: l'Asl To3 ha dunque provveduto ad accrescere la capacità di processare tamponi, prevedendo anche l'introduzione di turni notturni per il personale impiegato. In particolare, al laboratorio di Rivoli i reagenti necessari sono disponibili: le scorte in magazzino non mancano e sono già stati eseguiti ulteriori ordini per prossimi approvvigionamenti. Nei prossimi giorni la capacità di analisi dei tamponi verrà aumentata in maniera considerevole grazie all’acquisto, già deliberato, di un nuovo macchinario - di prossima consegna -, con assunzione di nuovo personale e con l’acquisto di test antigenici rapidi.

I cittadini, secondo le indicazioni regionali e ministeriali, potranno accedere ai due hot spot scolastici di Pinerolo e Rivoli e ai punti di accesso diretto, soltanto con la richiesta del mdico di base, del pediatra o del dipartimento di prevenzione.

ì

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Rivoli, cambia l'orario per gli hot spot scolastici e tamponi ad accesso diretto

TorinoToday è in caricamento