rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Salute Collegno

Asl To3, addio alle code: adesso il ticket si paga online

Bastano un paio di click

Da oggi, all’Asl To3, i ticket sanitari si possono pagare online. Un'agevolazione che si aggiunge ai molteplici sistemi di pagamento già possibili, fra cui i 40 punti rossi con carta di credito o bancomat disseminati nelle sedi aziendali di Collegno e Pinerolo - dei quali oltre la metà che consentono anche il pagamento in contanti - nonché quelli presso gli sportelli del tesoriere Asl Intesa Sanpaolo, attivi in tal senso. Per avere un’idea del potenziale utilizzo dei pagamenti tramite web, che aumenterà progressivamente nel tempo, c'è da sapere che sono oltre 300.000 i pagamenti che vengono effettuati presso i punti rossi. Tali apparecchiature, con il previsto incremento dei pagamenti online, vedranno diminuire l’affluenza e le conseguenti attese.

Una procedura semplice e veloce

Per pagare il ticket online è sufficiente collegarsi al sito www.aslto3.piemonte.it e accedere alla sezione “pagamenti” dove la procedura è stata semplificata al massimo e può essere portata a termine in un paio di click. Al termine è possibe stampare la ricevuta del ticket pagato, o salvarla e inviarla.

Non solo, ma grazie al sistema adottato, il pagamento del ticket è pienamente agganciato da una parte al sistema di erogazione delle prestazioni che comunica automaticamente in sede di ritiro degli esiti l’avvenuto pagamento della prestazione e dall’altra, previo assenso volontario, l’immediato e contestuale invio all’agenzia delle entrate per l’inserimento nella dichiarazione Mod. 730 dei redditi annuali. E fra non molto, il sistema consentirà  altresì di pagare sempre tramite web, anche le prestazioni rese in regime di libera professione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl To3, addio alle code: adesso il ticket si paga online

TorinoToday è in caricamento