Venerdì, 25 Giugno 2021
Salute San Salvario / Viale Carlo Ceppi, 36

Adesioni di massa all'open day vaccinale al Valentino di Torino: sold-out i posti del week-end

Questa mattina, nel giro di un'ora

Il messaggio comparso a migliaia di cittadini sul portale regionale

Adesioni di massa all'open day vaccinale del 4-5-6 giugno 2021 all'hub del Valentino a Torino.

Ieri sera, martedì 1 giugno 2021, in poco più di un'ora sono andati "sold out" tutti i posti che erano stati messi a disposizione per la prima finestra, ovvero a coloro che non hanno ancora un appuntamento o hanno la convocazione dopo il 13 giugno.

Da questa mattina, mercoledì 2 giugno 2021, potranno accedere al portale www.ilPiemontetivaccina.it le persone con più di 30 anni (inclusi i nati nel 1991) e dal 3 giugno 2021 alle 12 anche i giovani con più di 18 anni compiuti. Le prenotazioni sono possibili fino alle 16 di giovedì 3 giugno 2021 o fino all’esaurimento dei 6mila posti disponibili per il weekend del 4-6 giugno.

Ma anche questi sono terminati nell'arco di poco più di un'ora, nella mattinata odierna. 

l’Unità di Crisi della Regione aveva infatti deciso di estendere a tutta la popolazione piemontese dai 18 anni in su le vaccinazioni “last minute” presso l’open hub del Valentino di Torino. Inizialmente l'iniziativa era destinata a tutti gli over sessanta non ancora vaccinati. Visto che le adesioni non sono state alte si è deciso per allargare a tutti la finestra vaccinale "last minute". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesioni di massa all'open day vaccinale al Valentino di Torino: sold-out i posti del week-end

TorinoToday è in caricamento