Polo sanitario di Venaria: lavori presto conclusi, in estate la struttura entrerà in funzione

Saitta: “Adesso il comune acceleri su viabilità e parcheggi”

Un momento durante il sopralluogo

Sopralluogo dell’assessore alla Sanità Antonio Saitta e dei vertici e del direttore dell’Asl To3, Flavio Boraso, al cantiere del Polo sanitario di Venaria che presto sarà pronto ad entrare in funzione. “Il nuovo polo sanitario di Venaria è in dirittura d’arrivo: all’inizio di aprile la struttura sarà completata ed entro l’estate sarà pienamente agibile e funzionante, una volta terminato il collaudo degli impianti. Sono molto soddisfatto, se penso che il cantiere è partito meno di tre anni fa, nel maggio 2016: si tratta di un altro grande impegno mantenuto da parte della Giunta Chiamparino” lo sottolinea l’assessore Saitta al termine del sopralluogo.

Polo sanitario di Venaria: la struttura

Con i suoi 10mila metri quadrati e tre piani fuori terra, il polo sanitario ospiterà al piano terreno il punto di primo intervento h24, gli ambulatori specialistici, la guardia medica, il Cup e il punto prelievi, al primo piano altri ambulatori e la sede del distretto, al secondo piano 40 letti di medicina e lungodegenza e il day hospital. Entro l’estate l’Asl To3 completerà anche la gara da 750mila euro per gli arredi e la segnaletica.

Viabilità e parcheggi

 “A questo punto mancano però ancora le opere che riguardano la viabilità e i parcheggi per l’accesso da via Don Sapino – aggiunge l’assessore Saitta -. Si tratta di un passaggio fondamentale per consentire ai cittadini di utilizzare la struttura: confido che il Comune di Venaria, che ha la competenza su questa parte, acceleri le procedure necessarie”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Frontale fra due automobili: un uomo è morto, cinque persone ferite

  • Terribile schianto nel sottopasso, ma è la scena della fiction con Raoul Bova

  • Scontro auto-ambulanza: una persona è morta

  • Scontro tra camion e moto, morto il centauro

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

Torna su
TorinoToday è in caricamento