Venerdì, 30 Luglio 2021

Covid, Alberto Cirio: “370mila over 80 in Piemonte vaccinati entro marzo”

Circa 20mila sono già stati vaccinati nelle case di riposo

Obiettivo della Regione Piemonte è da subito quello di superare le 10mila vaccinazioni al giorno. L’annuncio arriva nel giorno dell’avvio ufficiale della campagna di vaccinazione anticovid in Piemonte degli over 80. Alla giornata simbolo hanno partecipato anche presidente della Regione Alberto Cirio e Antonio Rinaudo, commissario dell’Area giuridico-amministrativa dell’Unità di crisi della Regione Piemonte (entrambi nel video le cui immagini sono state girate tra Alba e Torino).

“Una giornata importante” ha affermato Cirio aggiungendo che: “La scienza medica in un anno ci ha dato il vaccino, noi abbiamo messo in campo l’esercito del vaccino in Piemonte. Attendiamo le ‘munizioni’ (i vaccini, ndr) per cui speriamo di non dovere rimodulare il programma”.
Sempre il presidente della Regione Piemonte ha riassunto i dati di questa fase della campagna vaccinale: “In totale nella regione ci sono 370mila over 80 di cui circa 20mila sono già stati vaccinati nelle case di riposo. Al momento per il vaccino abbiamo 210mila preadesioni e da adesso contiamo di vaccinare tra 10 e 13mila persone al giorno per concludere entro marzo la vaccinazione degli over 80”.

150 cittadini over 80 vaccinati contro il covid19 a Chieri, Moncalieri, Nichelino e Carmagnola 
 

Si parla di

Video popolari

Covid, Alberto Cirio: “370mila over 80 in Piemonte vaccinati entro marzo”

TorinoToday è in caricamento