rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Lanzo Torinese

Ospedale di Lanzo Torinese, aperto l’ambulatorio di gastroenterologia geriatrica

Prenderà in carico pazienti di età superiore a 75 anni

La Gastroenterologia dell’ASL TO4, diretta dalla dottoressa Edda Battaglia, sta sviluppando percorsi facilitati per le persone con problemi gastroenterologici, in particolare per i pazienti fragili, anziani e affetti da patologie croniche. In quest’ottica, dal 15 dicembre sarà operativo presso l’Ospedale di Lanzo Torinese un ambulatorio di gastroenterologia geriatrica a valenza aziendale, unico per tipologia nell’ambito della Regione Piemonte.

L’ambulatorio, che sarà gestito dalla dottoressa Monica Navino, prenderà in carico pazienti di età superiore a 75 anni con problemi gastroenterologici. L’accesso avverrà tramite il CUP regionale con richiesta del medico curante o di altro specialista per prima visita gastroenterologica o visita gastroenterologica di controllo.

"Condividere percorsi facilitati per i pazienti con cronicità affetti da problemi gastroenterologici – spiega la dottoressa Battaglia – permette di rispondere meglio ai bisogni di salute della comunità, in particolare a favore delle persone anziane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Lanzo Torinese, aperto l’ambulatorio di gastroenterologia geriatrica

TorinoToday è in caricamento