rotate-mobile
TorinoToday

Torna a casa la 15enne scomparsa, trovata in una stazione ad Asti

Ad identificarla sono stati i carabinieri: Valentina Chillino si trovava alla stazione di Baldichieri. Ai militari dell'Arma non ha voluto raccontare come abbia trascorso le quasi 48 ore lontane da casa

E' tornata a casa Valentina Chillino, la ragazzina di 15 anni di cui non si avevano più notizie da lunedì mattina, da quando era uscita di casa per andare a scuola in zona Lingotto. A trovarla sono stati i carabinieri: la quindicenne era alla stazione di Baldichieri, nell'astigiano, ed è stata riconosciuta e fermata intorno alle ore 19.

Vestita esattamente come segnalato dai genitori e quindi con jeans blu, una felpa bordeaux, un piumino marrone ed un paio di scarpe da ginnastica, Valentina non ha voluto raccontare ai militari come abbia trascorso le quasi 48 ore lontana da casa, né perché si trovasse nell'astigiano.

La denuncia del papà della ragazzina era stata fatta nella mattinata di ieri dopo ore di ricerche da parte di genitori e parenti. Valentina era uscita di casa nella mattinata di lunedì, portando con sé solamente un paio di occhiali, il cellulare e cinque euro. All'uscita della scuola diverse compagne l'avevano vista salire sul pullman, ma poi nessuna aveva saputo dire che fine avesse fatto.

Il telefono cellulare risultava essere spento già da lunedì mattina, rendendo di fatto irrintracciabile la quindicenne. Ricerche proseguite per tutta la giornata di ieri, fino alla sera quando è arrivata la bella notizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa la 15enne scomparsa, trovata in una stazione ad Asti

TorinoToday è in caricamento