Trattoria

Trattoria Ala

Contatti

Orari

Dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:30 Domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Santa Giulia, 24 · Torino Vanchiglia

A pochi passi dal centro di Torino ed all’ombra della Mole Antonelliana, la Trattoria Ala vede la luce nel lontano 1950 e prende nome dalla sua ideatrice e fondatrice. Da allora, la struttura ha mantenuto intatta la sua tradizione di sapori casalinghi e genuini, in un mix di piatti che partono dalla tradizione culinaria toscana per arrivare alla più classica "cucina della nonna" e concludersi nei piatti della migliore tradizione nazionale.

Quotidianamente i cuochi della trattoria assemblano un menu del giorno in base alle materie prime locali, sempre fresche e genuine. Un espediente per permettere anche ai clienti abituali di mangiare in modo vario e salutare, senza senza paura di annoiarsi. Il locale, piccolo ma accogliente, è concentrato in una sala, il rapporto qualità-prezzo decisamente valido.

All’interno di un menu piuttosto variegato, che va dalle zuppe di pesce alle paste caserecce, dai bolliti ai piatti ideati appositamente per i più piccini, sino ad un ampio assortimento di dolci, spiccano in particolar modo alcune pietanze. Imperdibili, in particolare, lo spezzatino di cinghiale per gli amanti della carne ed il tonno alla piastra per chi più apprezza il pesce.

Tutto questo, insomma, rende la Trattoria Ala un luogo ideale per la famiglia e per le cene tra amici. Ma anche, perché no, per mangiarci tutti i giorni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento