Ristorante

Tobiko

Contatti

Orari

Pranzo: 12:30-14:30 - Cena: 19:30-23:00 Domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Consegna domicilio
  • Prenotazione consigliata
  • Take-away
Mappa
Via Vittorio Alfieri, 20 · Torino Centro

Tobiko, caratteristico ristorante coreano posizionato in Via Alfieri, propone ai propri clienti i più noti piatti dell’Estremo Oriente. Dalla cucina coreana, con piatti della tradizione imperiale, alla cucina giapponese, a base di sushi, sashimi e preparazioni riconducibili al filone creativo denominato ‘new style’.

L’ambiente del locale è estremamente curato ed i pregiati pezzi di antiquariato sono la fedele rappresentazione dei ristoranti coreani. La sua realizzazione, d’altronde, è opera di uno dei più noti architetti di Seul, Nam In Chul. La struttura è composta da due sale ed una saletta più raccolta, per una cinquantina di coperti ed ambienti rivestiti di pietra lavica, legno e bambù. Ambiente tipicamente minimalista, insomma, come si scoprono però essere anche le porzioni dei pur prelibati piatti.

Le caratteristiche principali della cucina di Tobiko risiedono nell’abilità nello sposare i sapori di antiche e diverse tradizioni culinarie dei paesi dell’Asia con l’impiego di ingredienti di assoluta qualità, combinati in un’unione di sapori davvero notevole. Ed un altro punto a favore del ristorante è certamente l’attenzione nella preparazione dei piatti, caratterizzati da uno studio accurato di geometrie, proporzioni e profumi.

Per quanto concerne i piatti, pur trattandosi di un ristorante prettamente coreano, da Tobiko risultano molto accattivanti anche le specialità giapponesi: vasta e deliziosa la gamma di sushi e sashimi a disposizione. Tra le portate del menu coreano, invece, imperdibili il Maguro Karaage, i boccincini di tonno marinati e leggermente fritti, ed il Samci, il filetto di sgombro con verdure. La qualità media dei piatti risulta comunque alta, come anche il conto a fine pasto. Quando le porzioni delle portate non avranno forse sfamato del tutto il cliente.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento