Ristorante

Ristorante La Porta Rossa

Contatti

Orari

19:30-23:00 Sabato a pranzo e Domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Giuseppe Luigi Passalacqua, 3 · Torino Centro

Nel pieno centro di Torino, il Ristorante “La Porta Rossa” è situato a due passi da Piazza Statuto, dalla stazione Porta Susa e dalla fermata della metropolitana. Comodo dunque per essere raggiunto tramite mezzi pubblici, meno con la macchina causa problemi di parcheggio.

Composto da dieci tavoli distribuiti in due sale, l’accogliente locale è gestito ormai da oltre trent’anni dai coniugi Carignano: il sommelier Giorgio ai tavoli e lo chef Rosella Bovio ai fornelli. Il piatto forte della casa è il pesce, sempre fresco di giornata: le specialità di mare, cucinate in modo creativo e raffinato, vengono abbinate ad un’approfondita carta dei vini con più di 600 etichette italiane e internazionali.

Da provare assolutamente, a conclusione del pasto, anche i molteplici dolci fatti rigorosamente in casa,  per poi concludere con uno degli oltre cento tipi di ricercati liquori proposti. In stagione, inoltre, sarà impossibile resistere al richiamo delle eccellenze del territorio, come il tartufo bianco d’Alba, primizia delle Langhe, sapientemente abbinato alle migliori ricette regionali.

Ogni mese, in aggiunta, “La Porta Rossa” propone cene a tema, sempre rigorosamente a base di pesce e dei migliori prodotti di stagione: raffinati appuntamenti dove creatività e tradizione si fondono armoniosamente. Grande attenzione da parte dei proprietari, infine, al sito internet: una newsletter aggiorna gli avventori circa i nuovi piatti proposti dal menu, mentre prenotando un tavolo per via telematica si può godere di uno sconto complessivo del 10%.
 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento