Osteria

Osteria La Gaia Scienza

Contatti

Orari

20.30 - 24 Lunedì

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Prenotazione consigliata
  • Tavoli fuori
Mappa
Via Guastalla, 22 · Torino Vanchiglia

L'ambiente della Gaia Scienza è quello di una vera e propria osteria degli anni '30: candele sui tavoli, luci basse, in una delle sale c'è anche un caminetto. L'atmosfera intima si accompagna a un menù molto amato dagli avventori abituali.

Antipasti a buffet (sempre diversi), primi piatti molto curati. Da segnalare le Orecchiette alla Gaia, le Farfalle alla Zarina e gli Gnocchi al Castelmagno. Secondi piatti e dolci interessanti (imperdibile la Panna Cotta), mai convenzionali. Molto interessante è anche la scelta dei vini. Unica pecca sono forse le tovagliette di carta, ma la qualità del cibo fa passare in secondo piano anche questi dettagli. I prezzi sono nella norma, ma non da trattoria super economica. Menù a prezzo fisso (a 21 e 25 euro) per gruppi di almeno 8 persone.

E' un ottimo indirizzo per una cena romantica con la vostra metà. Una piccola curiosità: nell'ultima sala, quella più grande, si può scorgere quel che resta di un'insegna del vecchio partito comunista: un tempo infatti i locali ospitavano una sezione del Pci. Un locale storico del centro di Torino: è quasi impossibile trovare qualcuno che, per un motivo o per l'altro, non abbia mai provato la cucina della Gaia Scienza. Ampio dehors estivo in cortile privato aperto nella bella stagione. Gradita la prenotazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ci sono andato decine di volte nel corso degli anni, non sono rimasto mai deluso. Certo, forse il menù non è molto vario, ma se siete alla ricerca di una buona cena, senza contrattempi né delusioni, alla Gaia Scienza andate tranquilli.....

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento