menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I migliori ristoranti thailandesi a Torino, ecco quali sono per GQ

Tra i tanti ristoranti etnici presenti in città, ecco la classifica dei migliori che fanno cucina thailandese

La cucina italiana è la migliore al mondo, questo è quello che abbiamo sempre detto e che abbiamo sempre sentito dire. All’estero è apprezzatissima, tant’è che basta andare a Londra o Bruxelles per vedere decine e decine di ristoranti nostrani pieni di clienti e di menu che profumano di casa.

Eppure in Italia nascono ogni giorno ristoranti stranieri, molti rinomati e da sold out quotidiani. Tra i cinesi e i giapponesi, presi letteralmente d’assalto, sono nati anche quelli thailandesi, con una cucina fatta da sapori delicati e decisi allo stesso tempo.

Ma qual è il miglior ristorante thailandese a Torino? La top 5 l’ha stilata il magazine GQ:

MAI THAI di via Mazzini 56/h
Ristorante che si trova nei pressi del Parco del Valentino. E’ piccolino, una ventina i posti a sedere, questo perché nasce come take away. Nel menu proposto sono da provare i noodles, il red pork e il riso saltato con verdure. Il conto può andare dai 10 ai 20 euro.

DAIICHI PO di corso Cairoli 14
Iniziamo con il dire che non è economico, anche perché si trova vicino al centro cittadino. Il locale è curato in ogni dettaglio e ha un menu molto ampio. Tra le specialità da provare il vino di prugne, il riso con pollo e bambù e le melanzane con curry verde. Il conto da dai 30 ai 40 euro.

DAIICHI di via Marzo 5
Locale molto grande a due passi da piazza Castello. Anche qui siamo di fronte a un menu ricco, leggermente più abbordabile del Daiichi di via Po. Il ristorante mette a disposizione anche il servizio a domicilio. Il costo va dai 20 ai 30 euro.

CURRY & CO di via Verdi 45
Aperto solo a pranzo e fino alle ore 16. Tutto è rigorosamente fresco di giornata e tra i piatti da provare c’è il basmati Massaman curry. Conto dai 10 ai 15 euro.

STR.EAT di via Santa Giulia 21f/bis
Locale che si affaccia sulla Mole Antonelliana e in cui cucinano a vista. Settimanalmente sono organizzate serate a tema. Menu sui 20 euro.

L'articolo completo del magazine GQ

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento