Trattoria

Le Fanfaron Bistrot

  • 20-25 euro

Contatti

Orari

Dal lunedì al venerdì: 12:00-14:30 e 19:00-22:30 - Sabato 19:00-23:00 Domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Principe Amedeo, 39 · Torino Centro

Trattoria aperta nel settembre del 2005, "Le Fanfaron Bistrot" propone ai clienti una cucina squisitamente locale, rifacendosi alle tradizionali ricette piemontesi, occitane e savoiarde. Tra i punti di maggior forza del locale i deliziosi dolci casalinghi, gli ottimi vini Doc del territorio e la birra artigianale.

Ma “Le Fanfaron Bistrot” si propone anche come una delle pochissime racletterie di Torino, specializzata anche in fonduta, bagna caoda, pierrade, cacciagione, spezzatini, carni in umido e doba cuneese. Non meno interessante, per altro, la vasta selezione di formaggi del Paniere della Provincia di Torino.

Il bistrot è insomma interpretato come la classica vecchia piola piemontese dove poter bere un bicchiere di vino a buon prezzo, stuzzicando l'appetito con antipasti tipici come acciughe al verde, tomette alla bagna caoda o caprino verza-speck, oppure farsi un bel piatto di plin o di agnolotti e arrosto. La cucina, pur richiamando a seconda dei piatti differenti tradizioni regionali, è fortemente ancorata alle ricette locali e le materie prime provengono quasi unicamente dalla Provincia di Torino.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento