Trattoria

La Via del Sale

  • 25-35 euro

Contatti

Orari

Pranzo: 12:00-14:30 - Cena: 19:30-23:00 Mercoledì

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
  • Tavoli fuori
Mappa
Via San Francesco da Paola, 2 · Torino Centro

La Via del Sale” permette, nel cuore di Torino, di riscoprire il piacere di una vera trattoria tradizionale, locale ideale per cenare fino a tardi e fare quattro chiacchiere con gli amici. Situata in Via San Francesco da Paola, la struttura rappresenta un luogo dove i sapori dei tempi passati vengono reinterpretati attraverso i migliori prodotti del territorio, torinese ma non solo. La trattoria, infatti, unisce con un filo diretto il Piemonte alla Liguria: olio e olive, asparagi e verdure ripiene, acciughe e carni certificate. Le Langhe ed il mare, insomma, si incontrano nel medesimo locale.

I proprietari offrono la possibilità di perdersi tra i piatti del locale grazie ad un menu degustazione a 30 euro, composto da antipasto, primo, secondo e dessert a scelta tra le opzioni disponibili. Ma merita altrettanto analizzare a fondo la carta e lasciarsi conquistare dalle portate più intriganti. Tra i primi, ad esempio, spiccano i tajarin di Langa al Coniglio Grigio di Carmagnola con ragù di verdure dell'orto nella piena tradizione piemontese, così come i mandilli de sea cu pestu, ovvero i fazzoletti di seta con il pesto di Prà, tra le ricette liguri. All’interno della vasta gamma di secondi, invece, è imperdibile il cosciotto di agnello di Langa glassato al miele di rosmarino.

Il tutto, naturalmente, innaffiato dal buon vino che è possibile scegliere attraverso una lista tipica da sapiente piola piemontese. Ma non inganni l’apparenza: se dall’esterno la sensazione è in effetti quella di una classica trattoria, la qualità e la raffinatezza dei piatti nel corso del pasto farà crescere nei clienti la considerazione di questo ottimo locale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento