Ristorante

Ristorante La Torinese

Contatti

Orari

Martedì e Mercoledì

Mappa
Via Torino, 42 · Baldissero Torinese

Dalla cittadina di San Mauro Torinese si devia verso la collina, in direzione Rivodora, e si giunge in uno dei locali più antichi della collina: il Ristorante La Torinese.

Lì, nella piazza dominata dal campanile in cotto della chiesa troviamo il locale, che già dagli inizi del 1900 era meta preziosa per i signori della città alla ricerca di gioie gastronomiche fuori porta.
Oggi lo scenario non è più quello di una piola legnosa e poco accogliente, ma di un ambiente caldo ed ospitale, luminoso e lontano dalla frenesia della città, in un angolo dell'antico Piemonte.

Con gentilezza e cura, Raffaele e Marco servono ai tavoli le delizie preparate da Andrea  (specialista negli antipasti) e Aldesina (artista dei primi e dei secondi).

Piatti che si traducono in un sontuoso Fritto Misto alla piemontese, specialità del locale, in ghiotti tagliolini ai funghi, agnolotti e gnocchetti, tutti rigorosamente  fatti a mano.

In stagione possiamo trovare funghi porcini freschi e tartufi bianchi proprio della collina, lumache e le rinomate fragoline di bosco, che accompagnate con l'amabile Cari, gloria dei vigneti de lla collina torinese, concludono trionfalmente il pasto.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento