Ristorante

La Taverna Greca

Contatti

Orari

18:00-01:00 -

Caratteristiche

  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Monginevro, 29 · Torino Cenisia

"La Taverna Greca” è il luogo ideale se siete alla ricerca, in quel di Torino, di un locale dove gustare la vera cucina tradizionale ellenica, naturalmente a base di carne. Il ristorante è nato nel 2009 per volontà dell’imprenditore Ilias Jerasi che, sfruttando la sua esperienza quindicennale nel settore, ha creato un posto esclusivo e curato nei minimi dettagli, in cui oltre alla cucina tipica anche l'arredamento e gli aromi contribuiscono ad una piacevole atmosfera che permette di sentirsi coinvolti in un pezzettino di Grecia anche nel capoluogo piemontese.

Il piatto imperdibile della casa è il celebre Gyros di maiale, ma resterete favorevolmente impressionati anche il Paidaki, ovvero le costine di agnello, il Souvlaki e la Moussaka. Vasta la gamma di dolci, cotti al forno come vuole la tradizione, quali la Baklavas, il Galactobureko ed il Kadaifi, che rappresentano il meglio della cucina ellenica. Anche i vini ed i digestivi finali, naturalmente, ricalcano profumi e sapori classici di Grecia.

Ma i pro del locale non sono ancora finiti: a dispetto di porzioni decisamente abbondanti, infatti, al termine il conto da pagare si rivelerà essere piuttosto contenuto. Difficile, infatti, riuscire a superare i 20 euro di spesa a testa.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di serena
    serena

    il miglior ristorante del mondo

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento