Osteria

La Piola dell'In/contro

  • 6-8 euro

Contatti

Orari

Pranzo: 12:00-14:00 - Cena: 19:00-22:00 Sabato a pranzo e domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Edoardo Rubino, 45 · Torino Mirafiori Nord

Non è un locale ordinario, “La Piola dell’in/contro” di Torino. Situata in Via Rubino, all’interno della Cascina Roccafranca, la struttura si contraddistingue  non solamente per il buon cibo a prezzi popolari ma, anche e soprattutto, per essere uno spazio di vita, lavoro e nuova socialità. Uno spazio, insomma, per assaporare ed al contempo vivere e condividere.

Non è un caso, quindi, che i gestori della piola per descrivere il proprio locale abbiano fatto ricorso ad un modo di dire da sfatare: “non si parla quando si mangia”. Il concetto da cui nasce il locale, infatti, è all’estremo opposto del tipico detto. L’attività prende il nome da “In/contro”, la cooperativa sociale che gestisce la struttura e che dal 1982 garantisce servizi alla persona e ristorazione all'insegna della promozione sociale e dell'originalità.

Per quanto riguarda la cucina, “La Piola dell’in/contro” si caratterizza per la presenza unicamente di menu a prezzo fisso: appena 6 euro per un pranzo, 8 per una cena. I menu del locale sono composti da un primo, un secondo ed un contorno, a scelta tra una serie di piatti che variano giornalmente, oltre ad acqua, pane e coperto.

La piola, inoltre, è in prima fila quando la necessità quella di individuare originali proposte per feste, cerimonie ed occasioni speciali. Con i proprietari, inoltre, si possono concordare a richiesta menu per vegetariani, celiaci o, più in generale, con una cucina attenta alle allergie.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento