Ristorante

Dausin

  • 20-30 euro

Contatti

  • 011-6693933
  • -
  • -

Orari

Pranzo: 12:00-14:30 - Cena: 19:30-23:30 Sabato a pranzo e domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Goito, 9 · Torino San Salvario

A pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, più precisamente in Via Goito, sorge da qualche anno appena “Dausin”, ristorante aderente al Progetto eco-gastronomico per la riduzione di emissioni di Co2. Tutti gli ingredienti utilizzati sono dunque reperibili a “km 0” nella zona di Torino e così anche la cucina si caratterizza per portate tipiche della tradizione piemontese, anche se spesso e volentieri rivisitate con tocchi piuttosto originali.

Il locale è di modeste dimensioni ma molto frequentato, dunque la prenotazione di un tavolo è uno scrupolo spesso fondamentale. Nonostante i coperti non siano appunto tanti, capita di dover attendere qualche minuto oltre la norma, ma la passione e la simpatia dei gestori ben compensa i ritmi blandi.

Abbondante e saporito il buffet di antipasti, in stile apericena, con l’unica pecca di veder sul tavolo unicamente portate fredde. Il menu varia invece ogni giorno ed è aggiornato su una lavagnetta nella sala principale. Entusiasmanti i plin menta ed arancia, tra i secondi spicca l’arrosto di fassone con pere al forno. Il consiglio è però quello di riservarsi un spazio, a fine pasto, per i dolci della casa: anche in questo frangente la scelta non è molto ampia, ma la qualità è di prim’ordine.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento