Pizzeria

Amici Miei

Orari

Pranzo: 12:30-14:30 - Cena: 19:30-23:00 Sabato e domenica a pranzo

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Forno a legna
  • Prenotazione consigliata
  • Tavoli fuori
Mappa
Corso Vittorio Emanuele II, 94 · Torino Centro

Amici Miei”, ristorante-pizzeria ubicato in Corso Vittorio Emanuele II e dunque nel cuore pulsante di Torino, è un locale entrato col passare degli anni nella quotidianità degli abitanti della zona, in particolare per quel che riguarda i giovani alla sera ed i professionisti dei circostanti uffici all'ora di pranzo.

A catturare l’attenzione, appena entrati nel locale, è lo  storico forno a legna sulla sinistra: un elemento a regalare un tocco in più all’ambiente, ma soprattutto un vero e proprio manifesto della struttura. A farla da padrona in “Amici Miei”, un ambiente luccicante diviso su due piani, è in infatti la pizza. E’ questa la specialità della casa, dal sapore autentico e realizzata con ingredienti sempre genuini e freschi. Un piatto, insomma, che non può essere trascurato per un pranzo o una cena nel locale. Meglio ancora se provvisto di burrata o mozzarella di bufala.

Il proprio meglio “Amici Miei” lo dà in quanto pizzeria, insomma, ma il locale offre anche un interessante menu da ristorante. La cucina è all'altezza della situazione, in particolare per quanto concerne i primi ed i dolci: irresistibili, in questo caso, le zeppole fatte in casa.

Proprio per la sua posizione centrale ed il grande consenso ottenuto nel corso degli anni è consigliata la prenotazione, in particolar modo nel week-end. Aspetto da non trascurare, infatti, è la quantità di gente nel locale e la rapida alternanza ai tavoli: non è un locale, insomma, per tutte le occasioni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • E in realta un ristorante normale, con una buona pizza, dirrei, nella norma, non essageratamente lucicante come è descritto, pulito. Un ristorante nella media, insomma.

Ristoranti popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento