TorinoToday

E' nato Progetto scuola Torino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Sabato scorso alcuni ragazzi del Progetto Scuola hanno dato inizio all'attività di volantinaggio presso le scuole superiori. Anche in futuro il sabato mattina verranno distribuiti volantini davanti alle scuole di Torino e dintorni, con lo scopo di far conoscere l'iniziativa e di trovare nuove reclute per il Progetto.

Nasce quindi ufficialmente un movimento che si propone l'ambizioso obiettivo di cambiare lo stato attuale della Scuola Pubblica Italiana. Troppo grande è la condizione di degrado in cui i giovani d'oggi sono gettati, disorientati e abbandonati a sè stessi. la Scuola ha perso la sua funzione fondamentale, cioè quella di formare l'individuo nella sua completezza, stimolando le sue naturali inclinazioni così da permetterne la realizzazione futura.

I ragazzi sono sempre più considerati alla stregua di macchine senza personalità, che si cerca di riempire di nozioni per produrre a pieno regime.

Progetto scuola è pronto a combattere questo processo di mercificazione dell'individuo.

Contro gli insegnanti che vengono meno al loro dovere, spesso valutando gli studenti in modo non meritocratico, contro quei ragazzi che pensano di poter agire al di fuori delle regole danneggiando sè stessi e i propri compagni, contro la mentalità imperante menefreghista e senza valori, è tempo di costituire un fronte di giovani volenterosi e disposti ad un impegno concreto per un bene comune come la Scuola.

Progetto Scuola Torino

www.progettoscuola12.tk

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nato Progetto scuola Torino

TorinoToday è in caricamento