rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
TorinoToday Centro

Prevenzione droga: nuove iniziative d'informazione pubblica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

A Torino il 22 e 23 febbraio 2012, volontari di Terra di Libertà - una onlus che trae spunto dall'impegno sociale del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, formata da membri della Chiesa di Scientology locale - riforniranno numerosi commercianti del centro con copie dei libretti intitolati "La Verità sulla Droga".

L'iniziativa, che si prefigge di far partecipare la cittadinanza ad un senso di responsabilità nei confronti del problema della tossicodipendenza e dei suoi risvolti sociali, prosegue incessantemente da molti anni e fa parte di uno dei principali programmi di informazione internazionale non governativi sulla prevenzione denominato "Terra Libera dalla Droga."

Fino ad oggi, solo a Torino e provincia, sono stati distribuiti quasi 100.000 opuscoli, ma secondo i volontari, per ridurre drasticamente la percentuale di giovani che si avvicinano alla droga sarebbe necessario divulgarne almeno mezzo milione.

Per maggiori informazioni è stato realizzato il sito www.terradiliberta.org ed è possibile collegarsi a www.noalladroga.org per scaricare e ordinare autonomamente e gratuitamente gli opuscoli ed altre risorse informative sulla prevenzione oppure telefonare allo 011 056 10 50.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione droga: nuove iniziative d'informazione pubblica

TorinoToday è in caricamento