rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Gtt, l'amministratore delegato Ceresa: "Risparmiati 80 milioni"

"Sono ottimista sul futuro"

"In tre anni e mezzo, Gtt ha risparmiato 80 milioni di costi". Anche se non si sbilancia sulla "salute" dell'azienda e in particolare sul suo futuro, l'amministratore delegato Walter Ceresa sottolinea quest'operazione "non da poco, che ha potuto verificarsi senza disagi particolari, né scioperi".

È un momento delicato, secondo le cronache, per i conti di Gtt: l'inchiesta della magistratura che si concentra sui "disallineamenti" fra i crediti vantati dalla società, nei confronti del Comune ma non riconosciuti da Palazzo Civico, secondo indiscrezioni, sarebbe alle battute finali. 

"Tengo a sottolineare comunque - aggiunge Ceresa - che Gtt è la seconda azienda in Italia per qualità di trasporto, nonostante la crisi finanziaria. Io resto ottimista sulle trattative tra Città, Regione e Governo sui crediti che si sono bloccati e che spero possano assicurarci la continuità necessaria". 

Su ciò che ne sarà di Gtt non si sbilancia invece la sindaca Appendino: " Quando il tutto sarà concluso - ha osservato - daremo ogni informazione sul salvataggio dell'azienda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gtt, l'amministratore delegato Ceresa: "Risparmiati 80 milioni"

TorinoToday è in caricamento