rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Bertola in Consiglio Comunale con gli scarponi del presidio No Tav

I due nuovi consiglieri comunali di Torino del MoVimento 5 Stelle, Vittorio Bertola e Chiara Appendino, sono stati proclamati in Sala Rossa - e hanno partecipato alla cerimonia in un modo particolare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Questa mattina i due nuovi consiglieri comunali di Torino del MoVimento 5 Stelle, Vittorio Bertola e Chiara Appendino, sono stati proclamati in Sala Rossa - e hanno partecipato alla cerimonia in un modo particolare.

Bertola infatti aveva in mano una fotocamera, con la quale ha ripreso le parti salienti della seduta, e ai piedi gli scarponi da montagna, da lui già utilizzati durante la scorsa notte al presidio No Tav della Maddalena di Chiomonte.

La fotocamera ricorda al Consiglio che tutto ciò che farà sarà sottoposto alla massima trasparenza; gli scarponi ricordano che in queste ore in Valsusa lo stesso Stato che proclama eletti i nostri consiglieri sta per inviare i reparti speciali ad attaccarli con la forza.

I due consiglieri del MoVimento 5 Stelle stanno dunque organizzando una visita guidata al presidio No Tav della Maddalena, a cui invitano tutti i neo consiglieri comunali, affinché possano rendersi conto - come da proprio dovere istituzionale - delle ragioni e dei modi d'azione del popolo No Tav, al di là della propaganda e delle strumentalizzazioni. A breve tutti i consiglieri saranno contattati per definire i dettagli organizzativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertola in Consiglio Comunale con gli scarponi del presidio No Tav

TorinoToday è in caricamento