rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Vitalizio, Cerutti (Sel): "Persa un'occasione per riacquistare credibilità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Era prevedibile purtroppo: la maggioranza di Roberto Cota ha votato contro l'emendamento alla legge finanziaria della collega Eleonora Artesio in merito al vitalizio dei consiglieri regionali.

Lo ripetiamo da diversi giorni: il Gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola è favorevole ad un provvedimento del genere come abbiamo ribadito durante la dichiarazione di voto. Avevamo già dato il sostegno all'iniziativa della collega in commissione e ribadiamo che siamo convinti che temi del genere debbano essere affrontati in termini effettivi e non con atti individuali che hanno più una valenza propagandistica che politica.

Il Consiglio regionale ha perso un'occasione per rispondere a una richiesta dei cittadini. Questa volta avendo registrato una disponibilità di alcuni colleghi della maggioranza avevamo sperato di poter raggiungere un obiettivo che sarebbe stato sicuramente storico per il nostro ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitalizio, Cerutti (Sel): "Persa un'occasione per riacquistare credibilità"

TorinoToday è in caricamento