rotate-mobile
Politica

Smart City: "Spegni l'auto e metti in moto il cervello"

"Lo sapevi che una scelta consapevole del mezzo di trasporto ti fa risparmiare tempo, denaro ed energia?", è quello che dice in uno spot del Comune di Torino una bambina, che dà delle dritte per risparmiare

Piccole azioni per rendere più vivibile la città: a chiederle ai propri concittadini è la piccola torinese protagonista del video pubblicato sull’home page del Comune di Torino.
“Per aiutare l’ambiente, ma anche per risparmiare tempo e danaro”, come spiega l’assessore all'Innovazione e Sostenibilità Ambientale Enzo Lavolta.

Prodotto dalla Fondazione Torino Smart City, il video invita a utilizzare i mezzi pubblici o la bicicletta sottolineando che la mobilità alternativa all’automobile privata evita lo stress della guida e permette di fare altro, magari leggere un libro. Con la bici poi c’è la possibilità di fare attività fisica, di conoscere altre persone e di godersi la città.

Allora “Spegni l’auto, e tieni sempre in moto il tuo cervello” come consiglia la giovanissima protagonista del video visibile collegandosi al sito della Città di Torino all’indirizzo internet https://www.comune.torino.it/canaleambiente/spostarsi.shtml

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart City: "Spegni l'auto e metti in moto il cervello"

TorinoToday è in caricamento