rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Nizza Millefonti

Via Nizza: il mercatino agricoltori non subirà intoppi cantieristici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il nuovo mercatino degli agricoltori che da martedì prossimo sorgerà su via Nizza di fronte ai cantieri Metrò e Torre Regione, non subirà i tanto temuti ostacoli cantieristici; ad annunciarlo il Coordinatore alla Viabilità della Circoscrizione IX, Massimiliano Miano.

Nel pomeriggio di mercoledì, afferma Miano, ho incontrato i tecnici della Viabilità cittadina e della Regione Piemonte per trovare una soluzione, affinchè sia l'avvio del mercatino sperimentale che i lavori della Torre Regionale non subissero variazioni ed intoppi.

Il problema nasce dall'esigenza del cantiere regionale di occupare parte del suolo pubblico in via Nizza per procedere con i lavori della facciata della torre, ostacolando così sul nascere l'iniziativa promossa dall'Assessorato al Commercio a sostegno del commercio fisso della zona, messo a dura prova dal cantiere della metropolitana.

Ad oggi, conferma Miano, ci sono tutte le condizioni affinchè mercato e Cantiere Regione possano perseguire i propri obiettivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nizza: il mercatino agricoltori non subirà intoppi cantieristici

TorinoToday è in caricamento