rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Madonna di Campagna / Via Borgaro

Torino Madonna di Campagna, al posto dell'ex carrozzeria un nuovo supermercato: nel progetto anche un parcheggio

L'assessore: "Recuperato un altro immobile"

In via Borgaro al posto di una ex carrozzeria verrà aperto un nuovo supermercato a marchio LIDL. Il via libera definitivo è arrivato durante il consiglio comunale di ieri, lunedì 6 luglio. La decisione, dicono dal Comune, arriva dopo un confronto con i residenti della zona.  

"La premessa è che stiamo parlando di una ex-carrozzeria dismessa, quindi un edificio degradato che rende degradata anche l'area limitrofa", spiega l'assessore all'Urbanistica, Antonino Iaria, in un post che ha pubblicato su facebook. 

L'ex carrozzeria, che occupa una superficie di 2.204 metri quadrati, verrà demolita e successivamente al suo poso verrà edificato un fabbricato commerciale di media grandezza. Inoltre il comunque ha dato in concessione 275 mq per l'ampliamento della viabilità della zona. 

Il progetto prevede anche la realizzazione di un parcheggio a uso pubblico che occuperà una superficie di 1.173 metri quadrati e che sarà aperto 24 ore su 24; sono previsti anche 524 metri quadrati di parcheggi a uso privato. 

"Abbiamo recuperato un altro immobile, dimostrando che la complessità della localizzazione dei centri commerciali in deroga va affrontata con analisi serie e non con semplici slogan", conclude Iaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Madonna di Campagna, al posto dell'ex carrozzeria un nuovo supermercato: nel progetto anche un parcheggio

TorinoToday è in caricamento