rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Castello

Summit dei ministri degli esteri, a Torino chiusi 61 negozi per motivi di sicurezza

L'ordinanza del Comune su indicazione di questura e prefettura

La sicurezza prima di tutto e così domani, giovedì 19 maggio, in occasione del Summit dei ministri degli esteri del Consiglio d'Europa ben 61 esercizi commerciali del centro di Torino non potranno alzare la serranda e aprire la propria attività. 

A stabilirlo sono le norme che sono necessarie per garantire la sicurezza in un evento di tale portata. La cosa è stata discussa dall'assessore comunale Paolo Chiavarino con le associazioni di categoria nella giornata di lunedì 16 maggio: "I commercianti hanno  preso atto di una disposizione che mira alla sicurezza e all'ordine pubblico sulla base di prescrizioni che erano state dettate dalla questura e ribadite dal prefetto. È stata fatta un'ordinanza questa mattina - mercoledì 18 maggio - che prevede la chiusura nell'ambito della zona rossa delle attività commerciali dalle 9 del mattino fino a notte durante la giornata di giovedì". 

Le zone interessate dal provvedimento sono piazza Castello, via Accademia delle Scienze, piazza Carignano e un tratto di via Po. La prefettura ha deciso di inibire l'accesso in piazza Castello, via Accademia delle Scienze, Piazza Carignano e Viale dei Partigiani fino all'incrocio con Corso San Maurizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summit dei ministri degli esteri, a Torino chiusi 61 negozi per motivi di sicurezza

TorinoToday è in caricamento