rotate-mobile
Politica

Un bando per la promozione della cultura della sicurezza tra i giovani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

“Promozione della cultura della sicurezza tra i giovani” è il bando pubblicato dalla Città finalizzato a promuovere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro e nel mondo giovanile.

La tragedia avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007 all’interno degli stabilimenti Thyssenkrupp di Torino, ha reso necessaria un’azione finalizzata ad incrementare la cultura della sicurezza del lavoro da parte delle Istituzioni, degli operatori, della cittadinanza e delle parti sociali.

Il bando si propone di offrire ai giovani gli strumenti necessari ad acquisire maggiore coscienza delle opportunità e dei rischi nell’ambito della prevenzione.

La Città di Torino, con questo Bando, intende fornire sostegno economico per la realizzazione di una serie di iniziative, che abbiano l'obiettivo di sviluppare e rafforzare la cultura della sicurezza sul lavoro e non solo secondo modalità innovative e maggiormente vicine alla sensibilità del mondo giovanile, collocando la sicurezza nel quadro comune delle competenze di cittadinanza attiva.

Il Bando è rivolto esclusivamente ad Enti no profit coerenti con i fini istituzionali, la storia , le tradizioni le vocazioni e gli interessi della Città.

Le risorse complessivamente disponibili per l’erogazione dei contributi per l’anno 2015 ammontano a Euro 100.000,00; ogni Ente proponente potrà presentare un’unica istanza di contributo  che verrà assegnato ad un unico soggetto, seppur rappresentato in forma associata.

I progetti dovranno pervenire  entro  le ore 12 di mercoledì 4 novembre,  all’ Area Sviluppo, Fondi Europei, Innovazione  e Smart City - Servizio Politiche per il Lavoro ed Orientamento Professionale – Via Braccini 2  Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bando per la promozione della cultura della sicurezza tra i giovani

TorinoToday è in caricamento