rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale aperto sul caso Fiat: a breve la data

La Sala Rossa ha approvato un ordine del giorno che convoca un Consiglio comunale aperto sul caso Fiat. Sono invitate a partecipare "tutte le forze sociali, economiche, sindacali ed imprenditoriali della città"

Fiat e Torino, un rapporto tanto stretto e basilare per la città, da portare la Sala Rossa ad approvare ieri un ordine del giorno che convoca un Consiglio comunale aperto sul caso Fiat.

Il provvedimento, proposto dal gruppo del Partito Democratico e firmato da tutti i gruppi di maggioranza e opposizione, parte dalla considerazione della "preoccupazione per la presenza produttiva della Fiat sul territorio cittadino anche alla luce della difficile situazione congiunturale mondiale, condivisa da tutte le parti sociali ed imprenditoriali torinesi".

Per questo motivo, i consiglieri hanno ritenuto necessaria la convocazione di un Consiglio comunale aperto per discutere del futuro industriale del distretto dell’auto ed in particolare del progetto ‘Fabbrica Italia’, "l fine di verificare gli impegni reciprocamente assunti tra le amministrazioni pubbliche e il Gruppo Fiat2.

All’iniziativa, di cui la Conferenza dei Capigruppo deciderà prossimamente la data, sono invitate a partecipare "tutte le forze sociali, economiche, sindacali ed imprenditoriali della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale aperto sul caso Fiat: a breve la data

TorinoToday è in caricamento