rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Comune: ecco il Piano d'azione 2030, per una città più sostenibile e resiliente

Quattro incontri con associazioni ed enti attivi sul territorio

“Torino 2030” è un piano d’azione che presenta la visione a medio termine delle scelte dell’amministrazione torinese. Sostenibilità e resilienza i fili conduttori delle azioni e dei progetti previsti: " Sostenibilità economica, energetica e dell'ambiente - hanno spiegato la sindaca Chiara Appendino e il vicesindaco Guido Montanari - , e resilienza intesa come capacità di adattamento al cambiamento". 

Dopo l’elaborazione del Piano Torino 2030, si avvierà una fase di apertura e di condivisione con il territorio con quattro incontri rivolti, su invito, a circa 130 tra associazioni, gruppi ed enti del territorio. E in ogni occasione si affronteranno vari argomenti: la partecipazione dei cittadini; l'innovazione e la cultura, in vista anche di una possibile candidatura di Torino a capitale della cultura nel 2021; la vivibilità cioè il verde e la pulizia; la solidarietà, in materia di diritti.

Secondo il calendario, gli appuntamenti previsti saranno il 21 settembre, 10 ottobre, 7 e 28 novembre presso la Scuola Holden dalle ore 17,30 alle ore 19,30. Un progetto a cura di Urban Center Metropolitano, per stimolare il dibattito sulle prospettive future, al quale prenderà parte anche la Città Metropolitana di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: ecco il Piano d'azione 2030, per una città più sostenibile e resiliente

TorinoToday è in caricamento