rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Davide Bono, Movimento 5 Stelle: "Moratoria sul terzo valico"

Secondo il rappresentante del partito, in visita ieri mattina ad Arquata Scrivia, si tratta di un'opera inutile. "I territori hanno bisogno di servizi, sanità, scuole, trasporti per i pendolari"

 

Moratoria  chiesta dal Movimento 5 stelle "per tutto quello che riguarda il terzo valico per consentire di valutare la priorità di questo progetto per l'Italia". Lo ha affermato Davide Bono, capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale del Piemonte, ieri ad Arquata Scrivia (Alessandria) per il presidio contro l'opera.
 
"Chiediamo che vengano analizzati i dati sul traffico merci e ci si interroghi nuovamente sull'utilità dell'ennesima grande opera presentata come indispensabile per lo sviluppo e la crescita dell'intera nazione, ma, in realtà - ritiene Bono - indispensabile solo alle solite lobbies che vogliono speculare ed arricchirsi ai danni della collettività".
 
"La decisione di adottare una politica di compensazioni anche per far digerire quest'opera alla popolazione - secondo Bono - conferma la sua inutilità. I territori hanno bisogno di servizi, sanità, scuole, trasporti per i pendolari, non certo dell'ennesimo buco nella montagna per supportare un fantomatico aumento di traffico merci".
 
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Bono, Movimento 5 Stelle: "Moratoria sul terzo valico"

TorinoToday è in caricamento