menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Osvaldo Napoli

Osvaldo Napoli

Tav, Napoli ad Appendino: “Incominci a pensare che lei è sindaco dell’area metropolitana”

Sulla Torino-Lione ha replicato la sindaca: "Avvierò un dibattito tra chi è a favore e chi no"

Un’interpellanza ormai inutile quella presentata oggi in consiglio comunale da Osvaldo Napoli (Forza Italia) riguardo l'incontro a Roma tra la sindaca e il ministro delle infrastrutture, Graziano Delrio.

Come noto, l’incontro c’è stato e non si è parlato, come auspicato a Torino, di Tav. La sindaca ha puntualizzato: “Con Delrio non abbiamo discusso di Tav, ma di Linea 1 e 2 della metro di Torino e di Corso Grosseto. L'intenzione di questa amministrazione è quella di esprimere una contrarietà all'opera. Una posizione non ideologica, ma dettata da un'analisi di costi e benefici".

Napoli, quindi, ha bacchettato la sindaca: "Sono esterrefatto. Un incontro con Delrio è un’occasione importante. E' stato un errore parlare solo di metropolitana". La sindaca ha poi annunciato di voler avviare un "dibattito per sentire le voci del si e del no, consapevole che un sindaco non può fermare un'opera". A quel punto Napoli ha concluso rivolgendosi ad Appendino: “Incominci a pensare che lei è sindaco dell’area metropolitana”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento