rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santa Rita / Corso Sebastopoli

Ministro Delrio a Torino: "La troppa tassazione blocca la ripresa"

Dopo la mattinata dedicata alla Tav, il ministro alle Infrastrutture Delrio ha aperto la festa del Pd in piazza d'Armi. Non si poteva che parlare di tassazione

Il tema non poteva che essere quello: le tasse. Il ministro Delrio ha iniziato parlando della pressione fiscale appena salito sul palco della festa del PD apertasi quest'oggi in piazza d'Armi. "In Italia c'è un eccesso di tassazione che non permette all'economia di riprendersi - ha detto il ministro -. Bisogna ragionare bene e ponderare gli interventi da fare: ad esempio le tasse per la sanità e per l'istruzione sono giuste per questi servizi cosi essenziali. In questo paese - ha continuato Delrio - invece di agire sugli sprechi si è spesso fatto un aumento di tasse e ciò non va bene".

Parlando di ripresa, il ministro alle Infrastrutture ha specificato che la spesa pubblica dell'Italia è "inefficiente". "Non abbiamo una spesa pubblica alta, si guardi anche solo la Francia per rendersene conto. È solamente inefficiente e noi dobbiamo lottare contro questa inefficienza per sfruttare al meglio le nostre potenzialità"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Delrio a Torino: "La troppa tassazione blocca la ripresa"

TorinoToday è in caricamento