rotate-mobile
Politica

Tassa rifiuti, presto la pagheranno anche gli abitanti dei campi rom

Dopo la votazione favorevole della mozione della Lega Nord, è arrivata oggi la comunicazione per l'individuazione del metodo con il quale essa verrà applicata

Anche chi abita nei campi nomadi pagherà la Tari. E' giunta infatti la comunicazione sull'inizio dell'iter per permettere il pagamento della tariffa sui rifiuti 2015 ai residenti dei campi rom torinesi, proposto con una mozione dalla Lega Nord. Dopo la votazione favorevole della stessa, è arrivata oggi la comunicazione per l'individuazione del metodo con il quale essa verrà applicata.

Una volta eseguito il censimento e trovati i criteri giusti, verranno spediti gli avvisi di pagamento agli abitanti dei campi che dovranno pagare con il saldo di dicembre. " Siamo molto soddisfatti di questo risultato - ha dichiarato Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega in Consiglio comunale -: anche perchè il quantitativo di rifiuti prodotto dai campi torinesi è davvero spaventoso e fino ad oggi è stato completamente a carico della collettività".

Con questa novità, sarà forse possibile abbattere leggermente la tariffa per tutti i torinesi che fino ad oggi hanno sempre pagato. "Una grande vittoria per la Lega - ha concluso Ricca - ma soprattutto un grande risultato di equità per tutti i cittadini".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa rifiuti, presto la pagheranno anche gli abitanti dei campi rom

TorinoToday è in caricamento