menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eliminare alcune fermate dei mezzi, la sperimentazione dalla linea 4

Per rendere più rapido il trasporto pubblico e ridurre i costi a carico di Gtt

L’intenzione dell’assessorato alla Viabilità del Comune è quello di rendere più efficienti e veloci le linee di tram e bus, rivedendo i percorsi e abolendo certe fermate. Una sperimentazione che è alle porte e che vedrebbe la linea 4 prima protagonista. L’idea è di eliminare le fermate più ravvicinate, sotto i 300 metri di distanza.

Le fermate eliminate non verranno cancellate, ma momentaneamente transennate. L’Agenzia per la Mobilità sta studiando le linee su cui intervenire per velocizzare le corse, risparmiare un turno agli autisti e utilizzare un mezzo in meno. Vantaggio o svantaggio, dipende dai punti di vista, sono i passi in più che dovranno fare gli utenti. 

Intanto un lettore segnala il disagio causato dalla variazione del capolinea bus 60. Il lettore-abbonato GTT spiega che con una modifica si è riusciti a abolire ben 5 fermate, eliminare la fermata in corrispondenza con le linee 68, 9, 55, 10, 57, 56, con la fermata metro Vinzaglio e rendere inutili le fermate Duchessa Iolanda est e Cavalli est.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento