rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza Palazzo di Città

Crisi del Movimento 5 Stelle, Lo Russo: "Non è il momento di mandare in difficoltà il Governo"

Poi ha difeso l'operato di Mario Draghi

"C'è grandissima preoccupazione per quello che sta capitando in questo momento nel Movimento 5 Stelle" e "non è il momento in cui ci si può permettere di scherzare". È questo in estrema sintesi il pensiero di Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino, in relazione alla crisi politica che in queste ore sta animando una delle principali forze che compongono la maggioranza del Governo Draghi. 

Ad agitare il Movimento 5 Stelle e i suoi parlamentari sono state alcune dichiarazioni del ministro degli esteri Luigi Di Maio che ha difeso la posizione dell'esecutivo sull'invio delle armi in Ucraina. Parole che sono state giudicate 'inveritiere e irrispettose della linea politica assunta dal Movimento 5 Stelle', si legge in una nota diffusa nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 giugno. 

Il pensiero del sindaco è stato raccolto dalle agenzie di stampa a margine della consegna delle benemerenze civiche: "C'è grandissima preoccupazione per quello che sta capitando in questo momento in una delle forze della maggioranza di governo. Sinceramente non mi sembra assolutamente il momento, questo, per mandare in difficoltà il governo Draghi", ha spiegato Lo Russo che poi ha aggiunto. 

Crisi energetica, guerra in Ucraina, pandemia dalla quale non siamo ancora usciti in modo definitivo e cambiamento climatico da combattere sono le principali preoccupazioni davanti alle quali secondo il primo cittadino di Torino non è possibile pensare in questo momento a una crisi di Governo. 

Poi Lo Russo ha spiegato che sui temi internazionali la collocazione atlantica ed europeista del nostro Paese non deve essere oggetto di ambiguità. Infine un apprezzamento diretto per Mario Draghi che "sta dando non solo contenuto, ma anche autorevolezza personale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi del Movimento 5 Stelle, Lo Russo: "Non è il momento di mandare in difficoltà il Governo"

TorinoToday è in caricamento