rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Comune di Torino, l'assessore all'Ambiente è Stefania Giannuzzi

Scelta da Chiara Appendino tramite selezione pubblica, Giannuzzi ha già accumulato una buona esperienza lavorativa in ambito ambientale

Stefania Giannuzzi occuperà, in comune, il posto di Enzo Lavolta. La neo assessora all'Ambiente del Comune di Torino, ha 38 anni, un diploma di maturità classica conseguito al Gioberti e una laurea in Scienze Naturali. È stata scelta da Chiara Appendino in base alla selezione pubblica avviata durante la campagna elettorale e l'esperienza lavorativa in ambito ambientale non le manca.

Dal 2005 al 2010 ha ricoperto un ruolo in Provincia nell'Area Ambiente, mentre più recentemente, dal 2010 al 2015, ha lavorato alla Direzione Ambiente nella Regione Piemonte. Il diritto a una mobilità sostenibile ed efficiente, il benessere degli animali e la riduzione dello spreco di risorse naturali sono le sue priorità:

"La grande sfida culturale della Città di Torino - ha spiegato - è quella di trovare un equilibrio tra il nostro stile di vita e l’impatto che questo ha sull’ambiente: tramite l’assetto del territorio è essenziale individuare modelli di sviluppo che garantiscano la compatibilità tra le considerazioni ambientali e gli obiettivi economici e, nel contempo, rafforzino entrambi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Torino, l'assessore all'Ambiente è Stefania Giannuzzi

TorinoToday è in caricamento