rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Stadio Olimpico in concessione per 99 anni al Toro"

Federica Scanderebech: "Il Torino FC versa al Comune 180 mila euro di affitto. Fino all'anno scorso l'affitto era diviso tra le due società della Juve e del Toro e la manutenzione era a carico del Comune. Da quest'anno, dopo che Juve ha ricevuto in concessione per 99 anni l'ex stadio delle Alpi, il Torino FC non solo deve pagare l'affitto, ma a sue spese ha l'intera manutenzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

A seguito di dichiarazioni per mezzo stampa dell'Assessore allo sport Stefano Gallo, che risulta perplesso sull'affitto che la società calcistica Torino FC  versa al Comune, il Consigliere Federica Scanderebech (TERZO POLO) ha presentato un'interpellanza per avere maggiore chiarezza.

Dichiara Federica Scanderebech: "Il Torino FC versa al Comune 180 mila euro di affitto. Fino all'anno scorso l'affitto era diviso tra le due società della Juve e del Toro e la manutenzione era a carico del Comune. Da quest'anno, dopo che Juve ha ricevuto in concessione per 99 anni l'ex stadio delle Alpi, il Torino FC non solo deve pagare l'affitto, ma a sue spese ha l'intera manutenzione dello Stadio Olimpico. Per questo motivo chiedo chiarimenti all'Assessore in merito alla posizione assunta a mezzo stampa  e con l'interpellanza vorrei sapere se l'Assessore abbia mai pensato di dare in concessione anche al Torino FC per 99 anni lo Stadio Olimpico in maniera da non doversi più sobbarcare le spese di gestioni ed eventuali altre beghe e dare le stesse opportunità ad entrambe le squadre. "

Continua Scanderebech: "Ci sono molte altre incertezze sull'eterna vicenda dello Stadio Filadelfia, sullo sponsor che dovrebbe suggerire allo Stadio Olimpico il suo nuovo nome, su quali siano le intenzioni della Città di Torino in merito al futuro dello Stadio Olimpico". Conclude Federica Scanderebech: "Mi auguro che il Comune faccia chiarezza sul futuro di questo stadio e sui progetti che intende intraprendere in merito". Federica Scanderebech Terzo Polo  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stadio Olimpico in concessione per 99 anni al Toro"

TorinoToday è in caricamento