rotate-mobile
Politica via Cernaia 27

Problemi sulla casa, Fdi lancia gli sportelli di consulenza gratuita

Il portavoce provinciale di Fdi-An Roberto Ravello: "“Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale mette a disposizione sportelli di consulenza gratuita per aiutare tutti coloro che hanno problemi fiscali, contrattuali o commerciali relativi ad immobili di proprietà o in locazione"

Uno sportello di consulenza gratuita per aiutare le persone in difficoltà a districarsi nei mille problemi relativi al fisco ed ai contratti degli immobili: è questa l’iniziativa condotta da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che da domani sarà attiva presso l’ufficio di via Cernaia 27; prossimi all’apertura sono anche gli sportelli di Castiglione Torinese, Gassino, Pianezza e Chieri.

Roberto Ravello, portavoce provinciale di Fdi-An, ha illustrato oggi il progetto in una conferenza stampa, facendo anche il punto sulla situazione, sempre più difficile, nella quale si trovano i cittadini proprietari di un immobile, settore nel quale le tasse, per il 2014, registrano un aumento di tre miliardi: una situazione che farà aumentare ancora di più il peso fiscale, ormai un macigno di 52 miliardi di euro (un aumento di 2.9 miliardi rispetto al 2013).

La casa di proprietà rimane comunque il bene rifugio per eccellenza degli italiani, dei quali meno del 20% è affittuario. Ravello ha ricordato proprio la centralità della casa: “E’ un bene primario, elemento attorno al quale si fanno progetti familiari e si programma il futuro: dal mondo immobiliare derivano numerose criticità, spesso fonte di preoccupazione e di tensioni, che il più delle volte non si sa come affrontare o risolvere”.

Ecco dunque l’iniziativa di Fratelli d’Italia: lo sportello Sos Casa, gestito da professionisti del settore, aiuterà ad avere consigli e informazioni su bandi, graduatorie per l’edilizia sociale, contratti, agevolazioni fiscali e altro ancora. “Sarà uno sportello aperto a tutti – specifica Ravello – non è richiesta l’adesione al partito, perché il nostro intento è quello di offrire un servizio al cittadino.

"Si tratta di un modo concreto per ricreare serenità in un momento difficile, un piccolo tentativo di rendere la burocrazia meno ostile e nebulosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi sulla casa, Fdi lancia gli sportelli di consulenza gratuita

TorinoToday è in caricamento