rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cota: "Si usa la scusa della mafia per salvare i tribunali del sud"

All'attacco contro la spending review, il governatore piemontese sottolinea come le indagini per mafia si facciano anche al nord, rendendo ingiustificati i tagli ai piccoli tribunali

 

"L'ultima è quella dei tribunali: usano la scusa della lotta alla mafia per salvare soltanto quelli del sud. Adesso in molti prendono le distanze, ma qualcuno questo governo lo sostiene, altrimenti non potrebbe esistere". Così il governatore del Piemonte, Roberto Cota, in un post su Facebook.
 
In un comunicato successivo, Cota ha notato che "il criterio della criminalità organizzata è stato usato palesemente come un pretesto,anche perché l' esigenza di un suo contrasto esiste su tutto il territorio e anche al Nord". 'In più - ha aggiunto - non si e' tenuto conto dei carichi di lavoro dei Tribunali e delle caratteristiche specifiche dei territori. Si è arrivati addirittura al paradosso di aggiungere una Procura al tribunale di Napoli nord invece di razionalizzare i servizi". "Questo decreto - conclude il governatore - deve essere assolutamente corretto".
 
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cota: "Si usa la scusa della mafia per salvare i tribunali del sud"

TorinoToday è in caricamento