rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Magliano: "Gtt congeli gli abbonamenti per studenti"

I titoli di viaggio già acquistati, al momento, restano infatti inutilizzati

È un momento difficile per tutte le categorie questo che stiamo attraversando, dovuto all'allarme sanitario. Anche e soprattutto per le famiglie che per la scuola dei loro ragazzi avevano già investito del denaro e che al termine di questa emergenza rischiano di trovarsi con un pugno di mosche in mano.

E allora arriva la proposta di Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Comune e consigliere regionale:

"Il Gruppo Torinese Trasporti sospenda la validità delle tessere per tutto il periodo di chiusura delle scuole e conceda poi ai ragazzi e alle loro famiglie, alla riapertura, un mini-abbonamento pari al numero di giorni "saltati" o uno sconto di pari valore sul prossimo acquisto".

Una misura che i Moderati sostengono con forza, dal valore e dal significato importanti in un momento come questo. Le scuole sono chiuse, di fatto, da Carnevale e, secondo lo scenario che si sta delineando, lo resteranno fino a dopo il 3 aprile: nel frattempo però, gli studenti hanno acquistato gli abbonamenti per i mezzi pubblici. Abbonamenti che ora tengono in tasca, senza poterli utilizzare, viste le misure di emergenza per il contrasto al coronavirus.

" Anche questo è un modo per dimostrare solidarietà, in maniera concreta e utile, alle famiglie torinesi. Un sostegno il cui valore politico i Moderati affermano in maniera chiarissima e che mai come oggi è urgente, anche alla luce delle possibili difficoltà nelle quali diverse famiglie si troveranno quando l'emergenza sarà rientrata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Magliano: "Gtt congeli gli abbonamenti per studenti"

TorinoToday è in caricamento