rotate-mobile
Politica Rivarolo Canavese

"Siamo tutti Alberto Rostagno", la solidarietà di sindaci e amministratori locali al primo cittadino di Rivarolo Canavese

Condannato in primo grado per la morte di un uomo nel sottopasso Rivarolo-Feletto

Dal Canavese alla prima cintura di Torino, una settantina di sindaci e amministratori locali si sono radunati, al grido di “Siamo tutti Alberto Rostagno”, nel pomeriggio di venerdì 18 novembre 2022 sotto il municipio di Rivarolo Canavese per manifestare la propria solidarietà al sindaco che nei giorni scorsi è stato condannato in primo grado ad un anno di reclusione per la morte di Guido Zabena nel sottopasso Rivarolo-Feletto, avvenuta nella notte del 3 luglio del 2018. Con Rostagno sono stati condannati anche due assessori.

A promuovere l’iniziativa è stato il sindaco di Strambino, nonché consigliere metropolitano, Sonia Cambursano. "Prima di lui c’è stato il caso di Chiara Appendino. Come si può condannare un sindaco o un assessore per fatti di questa portata?”, si domandano sindaci e amministratori locali che ora invocano una modifica del Tuel, il Testo Unico degli Enti Locali: “Pone in capo a noi amministratori responsabilità a dir poco sproporzionate. Oggi più che mai occorre ridefinire il perimetro delle stesse”, commenta a nome di tutti gli amministratori la stessa Cambursano.

Il primo cittadino rivarolese, visibilmente commosso, si è limitato a stringere le mani e ad abbracciare gli amministratori locali venuti fino a Rivarolo per esprimergli solidarietà.
 

Solidarietà di sindaci e amministratori locali a Alberto Rostagno, primo cittadino di Rivarolo Canavese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo tutti Alberto Rostagno", la solidarietà di sindaci e amministratori locali al primo cittadino di Rivarolo Canavese

TorinoToday è in caricamento