rotate-mobile
Politica

Comune di Torino, Sergio Rolando è l'assessore al Bilancio

Ha 68 anni ed esperienza pluriennale in Regione il nuovo assessore della Giunta Appendino, al posto di Gianguido Passoni

Ha 68 anni, una laurea in economia e commercio e un’esperienza trentennale in industrie e pubbliche amministrazioni. È Sergio Rolando il neo assessore al Bilancio scelto da Chiara Appendino che andrà a prendere il posto di Gianguido Passoni, della precedente Giunta Fassino. 

È iscritto all’albo dei dottori commercialisti e revisore contabile, ottima conoscenza della lingua inglese e francese ed è stato Direttore del controllo di gestione e auditor dei Fondi Strutturali in Regione Piemonte. E dal 2010 al 2014, sempre in Regione e prima di dedicarsi alla libera professione, ha ricoperto il ruolo di Direttore del Bilancio e delle Risorse Finanziarie. 

La riorganizzazione della struttura amministrativa del Comune di Torino - ha dichiarato Rolando - è una tappa indispensabile per consentire alla Città di garantire ai cittadini servizi migliori e ottimizzare l’allocazione di risorse. Occorre ripensare il lavoro in termini di efficacia ed efficienza - ha poi concluso -, valorizzando il grande potenziale del personale comunale e investendo anche, ad esempio, col telelavoro ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Torino, Sergio Rolando è l'assessore al Bilancio

TorinoToday è in caricamento